Cercando nuovi template da presentare ai miei clienti, mi sono imbattuto in AdSensationBlue (scarica il template). Tale template mi è sembrato elegante e professionale, tanto che ho deciso di caricarlo io stesso su TuttoWordPress.com.
Tale template presenta 3 Widget-bar sulla destra, molto utili per inserire tutte le informazioni utili.
Unico baco è la mancanza di un’area di gestione per modificare il banner pubblicitario sotto l’header: occorre editare la pagina header.php per inserire il proprio banner.
TuttoWordPress acquista sicuramente in professionalità con questo templete, ottima decisione quella di caricarlo!!
Essendo il tuo blog noFollow mi permetto di inserire come website quello di una no-profit che sostengo!
Grazie dei complimenti, spero anche il contenuto :mail: sia interessante oltre che il template!
PS: mi è venuto da sorridere quando ho visto il link che hai inserito nella form dei commenti: se guardi bene è un mio lavoro quel blog! 😉
Bello il tema, complimenti!
Come si fa per editare la pagina header.php per inserire il proprio banner??
@Fix:
la pagina header.php puoi editarla sia off-line aprendo il file con un semplice TextPad (o un qualsiasi programma per aprire file TXT), oppure puoi farlo tramite il pannello di amministrazione on-line, accedendo al menù “Aspetto -> editor”.
All’interno del file header.php devi cercare i seguenti TAG:
< ! -- This is where you ad your AdSense 728x90 or other leaderboard ad --> e < ! -- End Ad -->. (senza lo spazio tra <, ! e --) Elimina pure il codice che trovi in mezzo a questi TAG e sostituisci il tuo codice pubblicitario. Se non sei un utente esperto, o vuoi comunque aver un po' di sicurezza in più, non dimenticarti di copiarti il file originale, così da poter tornare ad esso in caso le modifiche effettuate non funzionino. 😉 Buon lavoro! TEO