Sarà che la maggior parte delle volte costa meno o semplicemente è più comodo, sta di fatto che sono sempre più numerosi gli utenti che si affidano ad Internet per i propri acquisti.
Viene dunque presentato un PlugIn che ci viene incontro se siamo noi i venditori in cerca di clienti: WP-e-Commerce (scarica il PlugIn).
Come il nome sottintende, tale PlugIn trasforma il nostro semplice blog WordPress in un efficace e portentoso portale di e-commerce: il tutto in pochi e semplici passaggi!!
Una volta installato ed attivato, il PlugIn attiva una nuova voce di menù nel pannello di amministrazione, tramite cui si potranno impostare i prodotti in vendita (compresi di foto, prezzo, descrizione, categoria, etc…) e le modalità di pagamento accettate, più moltissime altre configurazioni sempre in aggiornamento.
Il proprio sito e-commerce sarà così completo e professionale: accompagnerà i clienti dalla presentazione del catalogo alla gestione del carrello, compresa la possibilità di pagamento on-line. Ed il tutto gratis!!
Sono disponibili su Flickr alcune immagini dei menù di amministrazione del PlugIn.
Mi piace quell’ articolo, non avrei pensato che questo e practicabile
Ma è utilizzabile anche con la wp3?
Ciao Emulesicuro,
sì, questo PlugIn è stato installato anche su una versione 3.0 di WP senza problemi.