L’attesa è stata più lunga del previsto, ma gli sviluppatori di WordPress sanno quante attese son riposte in questa versione 3.0: han voluto dunque fare le cose con calma e per bene.
Ed oggi, dopo aver risolto gli ultimi problemi di sicurezza trovati nella pre-versione RC3, è finalmente arrivata la versione ufficiale e stabile di WordPress 3.0! E’ da oggi infatti disponibile il download della versione in inglese: per la versione in italiano occorrerà pazientare ancora qualche giorno per le traduzioni.
Aggiornare il proprio blog, come abbiamo ormai imparato, è semplicissimo: bastano due click direttamente da web, ma il mio consiglio è sempre quello di effettuare un accurato backup prima di effettuare tale operazione.
Se non sapete come fare o non lo ricordate, vi rimando ad un vecchio post sempre valido: backup di sicurezza.
Io aspetterò a provarlo
Come dicevo già su alcuni Forum: il mio consiglio per gli utenti meno esperti è sì quello di attendere qualche giorno per sentire cosa dice la “community”, ma è essenziale che i più esperti lo provino subito e diano le proprie impressioni: se nessuno infatti lo prova le falle non vengono alla luce e si può aspettare anche gli anni…. 😉
Teju