Visto che l’intero internet italiano sembra essere stato messo in subbuglio dalla legalizzazione del poker cash e del casino online risultata in seguito all’approvazione dell'(inutile? Vedremo!) finanziaria 2011, oggi riprendiamo le pubblicazioni con qualcosa di diverso e – spero – allo stesso tempo interessante.
Considerando infatti come la grande G. stia mostrando enormi cambiamenti nel traffico di questi giorni, con sempre più utenti italiani alla ricerca di siti dedicati al gioco online, oggi proviamo un esperimento in due puntate dedicato a chi voglia aprire un sito dedicato a poker o casinò. Usando WordPress come CMS, ça va sans dire.
Come aprire un sito di Poker Online?
Inutile trattare qui di dinamiche come quelle delle affiliazioni e degli enormi volumi di denaro spostati da questo bizzarro e spesso discutibile mercato: non siamo un sito di poker e non abbiamo alcuna intenzione di diventarlo.
Quello che potrebbe interessarci, però, è il caso limite di un nuovo giocatore che decide di aprire un sito personale e di raccontare le proprie disavventure pokeristiche al mondo. Una specie di I Segreti della Casta ma fatto meglio e non costruito per raccontare bugie.
[Inciso numero 1: spero non abbiate creduto che quello fosse davvero il blog di un ex-precario di Montecitorio. Perché allora dovremmo fermarci a parlare anche di Babbo Natale, della Befana e di Gabriele Muccino]
Una volta concluso il primo passo -quello di installare WordPress- l’ultimo elemento da tenere in considerazione prima di cominciare a scrivere è quello della scelta del tema. Scelta che per un sito sul poker ricopre una particolare importanza visto che l’argomento non si presta ai vari TwentyTen o TwentyEleven.
Come scegliere il tema per un sito di poker?
Mai come in questo caso affidarsi a Google rischia di essere un errore da pagare carissimo, visto che tutte le prime pagine delle ricerche più comuni propongono temi mediocri a prezzi che anche l’utente medio di WordPress sa essere eccessivi anche per la maggior parte di temi premium.
Affidarsi a WPFacile, al contrario, vi permetterà di ottenere tutti i migliori temi per poker, roulette o blackjack che sia in un colpo solo con la sicurezza assoluta di non spendere nemmeno un centesimo quando non dovuto.
La nostra classifica, infatti, mette a vostra disposizione temi completamente gratis con un piccolo condimento di temi a pagamento dall’estetica e dalle funzionalità particolarmente meritevoli.
Dove si trova la classifica?
Beh, ma è naturale…la classifica è nel prossimo articolo!
Elisa dice
Ciao Teo, come mai ti sei dato al gioco on-line?
…preferivo prima, quando parlavi di PlugIn e Template normali, mi scade un po’ questo articolo….
wordpress ottimizzato dice
Loool, ora quanto devo attendere per la classifica? ci sono rimasto male… aspetto con ansia, specialmente quel che riguarda i template a pagamento, non sono tanto fan del gratis per la parte grafica di wordpress.
angioni dice
@Elisa: Mah, ti dirò – alla fine se lo Stato continua a legalizzare tutto, io penso sia meglio provare a discutere la questione serenamente ed apertamente…visto che sono pur sempre siti internet e visto che a far finta che non esistano si rischia di creare dei mostri micidiali.
Poi…ho fatto il nuovo post per parlare di un bel plugin..proprio dopo aver visto il tuo commento! 🙂
@wordpress ottimizzato (ottimo tentativo!): ci vediamo settimana prossima 😉