MediaPass, un nome popolare e già sentito da chi si occupa seriamente di sottoscrizioni al proprio sito web, ha annunciato oggi il lancio del plugin per WordPress MediaPass.
MediaPass consente ai publisher web di guadagnare soldi facendo pagare per i contenuti premium, senza bisogno di creare un sistema di sottoscrizione che coinvolga tutto il sito nè alcuna necessità di reindirizzare gli utenti su siti affiliati che si occupano di distribuire codici e raccogliere pagamenti.
Cosa rende MediaPass interessante?
Due cose:
A) la società che lo ha realizzato è una garanzia quanto ad assistenza e supporto del prodotto
B) scaricando il plugin MediaPass, il sistema di abbonamento può essere essere abilitato su siti WordPress con un semplice click.
Vi pare poco?
Perchè avviare un sistema di abbonamento per i contenuti
Venendo incontro alla necessità di sostenere le spese che gli articoli di qualità comportano, il plugin wordpress MediaPass permette ai siti web con il nostro CMS di creare sistemi di abbonamento personalizzabili al massimo ed in grado di lasciare libero l’accesso anche alla maggior parte del contenuto del sito in questione (archivio incluso).
In questo modo, ad esempio, mentre le notizie possono restare una categoria completamente gratuita, i siti hanno la possibilità di chiedere dei piccoli contributi per l’accesso ad aree più particolari come – per dirne tre – annunci di lavoro, blog, necrologi e podcast.
MediaPass è un servizio completo per la creazione e la gestione di soluzioni di abbonamento con caratteristiche personalizzabili.
Attività commerciante, protezione contro le frodi e servizio al cliente vengono forniti a tutti gli editori MediaPass che utilizzano il servizio con lo speciale plugin per WordPress.
Il plugin può essere scaricato all’indirizzo http://www.mediapass.com/wordpress ed è gratuito per tutti gli utenti.
WPFacile diventa a pagamento?
Prima che lo chiediate voi, lo dico subito io: assolutamente NO!
Ho scritto il post perchè il plugin MediaPass è interessante, non per qualche maledetto secondo fine!
WPch dice
Ciao, scusa, non ho ben capito il PlugIn offerto: permette di rendere “private” alcune sezioni del blog, o collega unicamente il proprio blog al sito di mediapass dove risiedono i propri documenti privati?
Grazie!
angioni dice
Colpa mia che non sono stato chiarissimo…è la fretta!
Il plugin permette di “chiudere” alcune sezioni – ma tutto rimane sul sito, non si rimanda a MediaPass per la visione dei contenuti a pagamento.
Personalmente penso di provarlo la settimana prossima installandolo in un sito sconosciuto che uso per test malefici – a quel punto darò anche qualche giudizio di merito in grado di andare oltre alla “news” pura.
Certo che, a vederlo così, sembra un plugin molto interessante!
WPch dice
Grazie mille!! Resto dunque in attesa di un nuovo articolo più “pratico”! ^_^
A presto,
WPch
WPch dice
Ciao, hai per caso avuto modo di testare il PlugIn? Com’è?
Grazie
Giorgio dice
Il plugin accetta anche siti destinati ad un pubblico adulto. Ci sono delle restrizioni sui contenuti che possono essere messi in vendita? Grazie, ciao.
codvali dice
Grazie mille , un grande articolo !! Complimenti !!