Tra critiche e richieste, ecco la seconda puntata dedicata ai migliori temi wordpress per siti di poker online. Se vi state chiedendo perché ci sia questo articolo, leggete come creare un sito di gioco online con wordpress.
Se invece volete vedere le foto dei temi… allora cliccate sui links che vi ho messo tutti i demo di tutti i temi!
Buona lettura!
Silver Cards
Partiamo subito velocissimi con uno dei miei temi preferiti di questa classifica così proviamo a capire come anche un sito dedicato al gioco non debba necessariamente essere “brutto”.
Tra i pregi principali troviamo l’immagine banner: forse è un po ‘più grande di quanto dovrebbe, ma è tosta ed integra la barra delle pagine statiche in maniera praticamente perfetta (a meno che non decidiate di crearne troppe!)
Il tema è pulito, ha un buon contrasto e mi sembra costruito con dei colori abbastanza rilassanti.
Sleek Poker
Al contrario del precedente, lo stile di questo tema è un po’ più pesante; nonostante sia molto semplice, il suo impatto visivo è decisamente diverso rispetto a quello del tema precedente.
Sarà forse la doppia barra laterale a sinistra ma, personalmente, non penso che questo tema sia una delle scelte migliori per cambiare il look di un sito di poker.
Devo dire che io non sono davvero un fan dell’accoppiata testo bianco su sfondo grigio… e le scritte in grassetto di questo tema mi sembrano semplicemente… sbagliate!
Bonus – tra tema e copia
Chi conosce il gioco del poker, conosce questo tema. Perché? Beh, semplicemente perché si tratta di una copia spudorata della home del sito americano di Full Tilt Poker.
Ho incluso il tema nella lista perché, nonostante sia bello, mi fa veramente innervosire perché rende qualsiasi sito una vergognosa copia di quello già esistente e consolidato di della sala di poker online gratis più famosa al mondo.
Come se la beffa della copia non bastasse, il template non è neppure gratis, visto che il furto creativo arriva solo dopo il pagamento di una cifra decisamente fuori mercato: 70€.
Poker Dev8
Questo tema è perfetto per chi vuole che il proprio blog si concentri sul testo dei post più che su ogni altra cosa.
La colonna centrale dedicata al contenuto principale è davvero enorme e dunque, se vi piace scrivere, questo potrebbe essere un grande tema per voi.
Il riquadro a destra è dedicato a blogroll, widgets e pubblicità; altra nota positiva, anche l’header del sito può esser facilmente customizzato.
Green Girly Theme
Anche Theme Junction si occupa di poker e mette a disposizione dei suoi utenti serie di ottimi temi per siti di poker online… che poi sono praticamente tutti lo stesso tema costruito con diversi colori e diverse immagini nel banner. Questo è uno dei miei preferiti.
Il tema è molto semplice da usare, arriva con una grafica pulitissima ed ha degli slots già predisposti per l’inserimento di affiliazioni pubblicitarie: un mercato che chiunque abbia un sito di poker non dovrebbe mai dimenticare!
Hanno rilasciato la versione 2 di Spades poker.
ecco la demo: Spades V2 wordpress theme