E’ sempre più numerosa la quantità di utenti che navigano sul web attraverso piattaforme mobili: iPhone e cellulari di tutti i tipi e di tutte le marche.
Pensando a loro viene ora presentato un plugIn che permette di ottimizzare il proprio blog, per renderlo facilmente visualizzabile su queste piattaforme dallo schermo ridotto: WPTouch (sito web ufficiale).
Il PlugIn, una volta installato e attivato, genera automaticamente una versione del blog ottimizzata per tutti i visitatori che accedono da dispositivi mobili. Il principale vantaggio di ciò è una migliore usabilità e fruibilità dei contenuti e una maggiore velocità di caricamento delle pagine.
Una volta attivato, sarà anche possibile personalizzare la versione iPhone del blog direttamente dal pannello delle Impostazioni di WordPress. Oltre naturalmente al titolo, è possibile impostare quali pagine rendere accessibili da Mobile, definire un set di colori per la veste grafica e caricare il proprio logo.
Altra funzionalità di grande interesse è quella di poter monitorare anche il traffico da Mobile, inserendo nelle impostazioni del plugIn il codice di Google Analytics (o di altri sistemi di controllo visite).
Stiamo rinnovando il nostro portale, tale plug-in ci sembra molto ben fatto e interessante: è gratuito o, essendo un prodotto Apple, è a pagamento?
Grazie
@recensioni:
Il PlugIn in oggetto non è di proprietà di Apple. E come tutti i PlugIn qui presentati, a meno di segnalazione differente, è gratuito.
A presto,
Teju