Appena chiusa la faccenda dell’aggiornamento alla versione 3.1.4 di WordPress, è già tempo di andare a guardare qualcuna delle caratteristiche più importanti dell’imminente WordPress 3.2 rilasciato in RC3 – ultima Release Candidate – a metà settimana.
WordPress 3.2 Non Supporta Internet Explorer 6
Permettetemi di dirlo: era ora!
Se per qualche (poco comprensibile) motivo usate ancora IE6 oppure avete un sito che beneficia di una buona quantità di traffico da utenti di IE6 – il che, comunque, è uno scenario abbastanza improbabile – allora fate attenzione perchè WordPress 3.2 non supporta IE6.
Delle due, l’una: o si aggiorna la versione di Internet Explorer, o non si aggiorna WordPress. A voi la non-scelta.
WordPress 3.2 Non Supporta PHP4 e MySql4
Si potrebbe fare copia/incolla di quello detto per IE6 e ripeterlo pari pari per il rapporto tra WP 3.2, MySql 4 e PHP4. E le ragioni sono le stesse: tecnologie obsolete e piene di bug non devono rappresentare un problema per gli utenti WordPress. Dunque, la soluzione, è non usarle.
WordPress 3.(Formula)2
L’aggiornamento al 3.2 di WordPress, lo ricordiamo, non rappresenta la classica toppa messa alla versione esistente, rappresenta l’arrivo di una nuova versione di WP diversa e migliore rispetto a quella precedente.
Si dice che la revisione del codice di WP e l’eliminazioni delle parti ormai inutili abbiano reso WordPress molto più veloce e snello rispetto al passato. Per la gioia di chi considera la velocità un parametro fondamentale.
Insomma, per la gioia di tutti noi!
in ufficio abbiamo ancora ie6 per scielta aziendale: significa che non posso più vedere blog workpress?
…disastroooooooooooooooooooo
Più che altro significa che potreste avere dei problemi a vedere i siti in maniera corretta (e dico “dei” per non dire “molti”)
pensi non vi sia possibile…..cambiare!?